Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La fonte originaria di questo repost non è più disponibile.

E non state a dire che la colpa è della Germania, la colpa è di tutta la classe politica italiana - a partire da Andreatta quando nel 1981 sancì il divorzio tra Bankitalia e Tesoro - che ha firmato tutti i Trattati Europei iniziando da Maastricht, che è stato l'inizio della catastrofe italiana. Claudio Marconi

Berlino - L'Italia e' un Paese con un grande avvenire dietro le spalle: a fare la dura profezia e' la 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' (Faz), che in un articolo a tutta pagina dal titolo "Italia, un Paese senza futuro" elenca al lettore tedesco tutto cio' che non va nello Stivale, descrivendo casi concreti di giovani senza lavoro e laureati costretti a occupazioni sottoqualificate.

Per la Faz anche il tramonto dell'era berlusconiana non segna "la fine della situazione precaria di un Paese tra i piu' belli del mondo, ma la conferma di una bancarotta politica ed economica". Il quotidiano spiega che "a molti italiani luccicano gli occhi quando parlano della Germania".

"Difficile convincerli che in Germania non c'e' tutto quel benessere che immaginano", spiega la Faz, che tuttavia si rallegra del fatto che "a differenza della Grecia, nella teste della gente non ci sono sentimenti antitedeschi".

Dopo aver lamentato i tanti privilegi mantenuti dalla casta politica a dispetto della crisi, l'articolo conclude: "Adesso la festa e' finita e sul buffet non e' rimasto niente, il Paese e' sull'orlo della bancarotta" (AGI) 

Tratto da:http://www.ilnord.it

IL PRINCIPALE QUOTIDIANO TEDESCO: ''L'ITALIA E' SULL'ORLO DELLA BANCAROTTA, E' UN PAESE SENZA LAVORO E SENZA FUTURO''
Tag(s) : #ITALIA
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: