Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mac Slavo
http://www.infowars.com/massive-u-s-military-buildup-reported-around-iran-up-to-100000-troops-ready-by-march/


Mentre il presidente Obama e sostenitori hanno salutato il ritiro delle truppe Usa dall'Iraq come la fine della guerra nel Medio Oriente, dietro le quinte, il Pentagono sta tranquillamente ammassando truppe e degli armamenti su due isole situate a sud dello stretto di Hormuz, a poca distanza dall'Iran. 

Oltre 50.000 truppe statunitensi sono attualmente nella regione in attesa di ordini (a quanto pare non saranno a casa per lo scorso Natale come era stato originariamente promesso), Il Premio Nobel della Pace il presidente Barack Obama ha implementato di ulteriori 50.000 soldati per essere pronti a qualsiasi contingenza entro marzo.

 Fonti militari e di Washington – in esclusiva per DEBKA-Net-Weekly – riferiscono che il presidente Barack Obama abbia segretamente ordinato alle forze militari di aria e di mare ed ai marines, di apprestare dei pesanti dispiegamenti militari sulle due isole strategiche di Socotra, che è parte di un arcipelago yemenita nell’Oceano Indiano, e sull’isola di Masirah – Oman – all’uscita sud dello Stretto di Hormuz.

 A partire dal 2010, gli Stati Uniti hanno silenziosamente iniziato a costruire a Socotra delle basi navali con una forza aerea gigantesca e con strutture per i sottomarini, centri di comando di intelligence e strutture per il decollo di droni volanti invisibili (stealth), quale parte di una catena di collegamento strategico fra le strutture militari USA dell’Oceano Indiano e del Golfo Persico.

Gli impianti di Socotra sono così segreti che non sono mai citati in nessun catalogo di strutture militari statunitensi in questa parte del mondo, che includono Jebel Ali e Al Dahfra negli Emirati Arabi Uniti; Arifjan in Kuwait, e Al Udeid in Qatar - tutto all'interno brevi tratte aeree da parte dell'Iran. Ulteriori forze Usa stanno inoltre versato in giustizia campo sul sterile, 70 chilometri lungo dell'Oman isola di Masirah , appena a sud del punto di ingresso Hormuz nel Golfo di Oman dal Mare Arabico. ...

Fonti militari occidentali familiarità con l'accumulo americano sulle due isole strategiche dire Debka-Net-Weekly che, pur non potendo citare cifre precise, sono testimoni della più pesante concentrazione della forza americana nella regione da quando gli USA invasero l'Iraq nel 2003 .

All’epoca, in previsione dell’invasione, furono ammassate nel Kuwait 100.000 uomini.
Oggi, queste fonti stimano – in base all’attuale ritmo di arrivi nelle basi delle due isole – che per metà febbraio saranno aviotrasportati su Socotra e Masirah 50.000 soldati, che si aggiungeranno ai 50.000 militari già presenti nella regione del Golfo Persico; così che in meno di un mese, Washington avrà un 100.00 militari pronti e disponibili per qualsiasi evenienza.

Su Socotra e Masirah sono riferiti atterraggi USA quasi quotidiani, con voli in arrivo dalla base navale di Diego Garcia, una delle più grandi strutture militari USA distante appena 3.000 km. La presenza militare americana nell’area subirà nella prima settimana di marzo un ulteriore incremento, quando tre portaerei USA – più una francese – con i loro gruppi di fuoco arriveranno nel Golfo Persico, nel Golfo di Oman e nel Mar Arabico.

Le tre portaerei sono: la USS Abraham Lincoln, la USS Carl Vinson e la USS Enterprise; più la portaerei a propulsione atomica francese Charles de Gaulle. Un quarto vettore degli Stati Uniti sarà in piedi nell'Oceano Pacifico, nel giro di pochi giorni dalle acque al largo delle coste dell'Iran. Fonte: Debka

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: